EXPO 2015: al Forum di Roma Roberto Ronza sostiene la Candidatura a nome della Regione
Roma, 25 giugno - Ancora una volta la candidatura di Milano come sede per l'Expo universale del 2015 ha confermato tutta la propria solidità attraverso il contributo forte e concreto di ogni livello istituzionale. Governo, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, supportati dal sostegno del Comune di Roma, hanno ribadito di aver tutte le carte in regola per essere protagonisti di questo evento.
Il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Roberto Ronza, che a Roma ha partecipato su delega del presidente Formigoni al seminario "Feeding the Planet in an Era of climate Change: the Challenge for 2015" (25-26 giugno), non ha dubbi nel ritenere che "proprio quest'unità di intenti e questa voglia di centrare l'obiettivo potranno essere gli elementi dominanti della corsa contro Smirne". Regione Lombardia, dopo aver incassato, "grazie agli incontri e le relazioni intessute dal presidente Formigoni, i pareri positivi di numerosi Paesi di tutto il mondo, tra i quali Argentina, Russia, Messico, Nicaragua, Costarica e El Salvador, ha offerto anche oggi il proprio contributo affinché Milano con il tema proposto possa raggiungere il meritato traguardo".
Nel suo intervento al Forum, Ronza ha proposto di affrontare i temi del clima e dell'alimentazione non in chiave esclusivamente tecnicistica, ma con un approccio più completo che non prescinda dalle capacità umane e dalle risorse culturali e sociali.