Lavoro di squadra per l'Expo


Roma, 21 settembre 2007 - Si è riunito il 21 settembre a Roma, a Palazzo Chigi, il Comitato di candidatura di Expo Milano 2015 per verificare lo stato di avanzamento della promozione della candidatura Italiana.
La riunione è stata presieduta da Letizia Moratti, sindaco di Milano e Presidente del Comitato, che ha visto la presenza del ministro al Commercio estero Emma Bonino, del sottosegretario agli Affari Esteri Vittorio Craxi e del segretario generale della Presidenza del Consiglio Carlo Malinconico, del presidente della Provincia Filippo Penati, il sottosegretario alle Relazioni internazionali della Regione Lombardia Robi Ronza, il segretario generale della Camera di Commercio di Milano Pierandrea Chevallard, l’amministratore delegato di FieraMilano Claudio Artusi. Nell’ambito della riunione è stato espresso motivato ottimismo sulla base del lavoro svolto con forte collaborazione e coesione tra le istituzioni che compongono il Comitato. Tutti i rappresentanti delle istituzioni hanno sottolineato la qualità del lavoro svolto a livello tecnico, così come nell’ambito delle relazioni internazionali.
E’ stata poi condivisa la proposta, avanzata dal ministro Bonino, che il presidente del Comitato Expo riferisca sullo stato di avanzamento della candidatura direttamente al Consiglio dei Ministri.